Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 10:03

Colucci: “Mandorlini sta svolgendo un ottimo lavoro”

12.03.2013 | 12:22

Leonardo Colucci, sei stagioni con la maglia gialloblù del Verona, di cui cinque da capitano. Colucci, oggi allenatore degli allievi nazionali del Bologna, segue ogni domenica le vicende della sua ex squadra e crede nel lavoro svolto da Mandorlini tanto da paragonare il Verona di oggi a quello allenato da Cesare Prandelli. Ecco le parole rilasciate ai microfoni di TuttoHellasVerona.it :

Nonostante l’impegno sui campi del settore giovanile bolognese ad infondere la tua grande grinta e l’inossidabile passione per questo sport, riesci a seguire le vicende dei gialloblù?

“E’ una domanda scontata. A Verona ho trascorso sei anni fantastici e li ho lasciato il cuore. Quest’anno lo sto seguendo come faccio già da molti anni. Conosco molto bene l’ambiente veronese, li ho molti amici, seguo le gare di campionato in tv ed alcune lo ha viste direttamente dagli spalti del Bentegodi”

Come valuti sin qui il cammino del collettivo guidato da Mandorlini?

“Secondo me questo è l’anno buono, ed elenco anche i motivi: oltre ad una buona squadra c’è un ottimo allenatore che tra l’altro io ho avuto a Bologna. Mandorlini fa giocare bene le sue squadre e sapendo come gioca il Verona, credo possa arrivare in serie A dalla porta principale senza disputare i playoff. La squadra riesce ad ottenere risultati attraverso il buon gioco, la partita persa nel derby col Vicenza se la si gioca altre trenta volte la porta a casa sempre il Verona”.

Trovi qualche analogia tra questo Verona e quello della promozione firmata Cesare Prandelli?

“Si, la prima è che ottiene i risultati attraverso un buon calcio. La seconda è la continuità. Gli incidenti di percorsi ci stanno, ma il Verona è una squadra solida con un grande gruppo. Noi eravamo un grande gruppo e rivedo lo stesso feeling anche fra questi giocatori. Indipendentemente da chi scende in campo questa squadra ha sempre un’anima”.

Spesso torni in terra veronese, prenderai parte ai festeggiamenti dei 110 anni della nascita del Verona?

“Sono stato invitato e ci terrei molto a presenziare. Sono spesso a Verona e farò di tutto per essere presente. E’ una grande ricorrenza che la società merita di coronare con la promozione nella massima serie. La piazza se lo merita, a Verona si respira l’amore per la squadra in ogni angolo della città e 15.000 spettatori di media in B ne sono la conferma.”

Progetti per il futuro di Leonardo Colucci?

“Al momento sto allenando gli allievi nazionali del Bologna, mi trovo molto bene ed ogni giorno cerco di trasmettere i miei insegnamenti ai giovani calciatori con grande passione. In futuro mi piacerebbe riuscire ad allenare una prima squadra, mi basterebbe raggiungere questo obiettivo”.