Champions League
Bayern-Real formazioni

Champions League: Bayern Monaco-Real Madrid, le ultime sulle probabili formazioni

Andiamo a scoprire le probabili formazioni di Bayern Monaco-Real Madrid, seconda semifinale d’andata di Champions League in programma all’Allianz Arena, alle canoniche 20.45 il fischio d’inizio del quotato arbitro olandese Bjorn Kuipers.

Yupp Heynckes, che sogna un nuovo Triplete con i bavaresi dopo quello del 2013, non può contare su Neuer e sui due ex juventini Vidal e Coman, mentre soltanto domani il tecnico scioglierà il dubbio relativo alla disponibilità degli acciaccati Alaba e Tolisso. Se l’esterno sinistro austriaco non dovesse farcela, potrebbe essere adattato l’ex genoano Rafinha, a completamento del reparto difensivo che – davanti a Ulreich – vedrà in azione Kimmich, Boateng e Hummels. Javi Martinez fungerà da frangiflutti davanti alla difesa, a protezione del quartetto di esterni e trequartisti composto da Robben, l’ex James Rodriguez, Muller e Ribery. Tutti pronti ad innescare il totem Lewandowski.

Non ha invece problemi di formazione Zinedine Zidane: tutti gli effettivi sono abili e arruolabili. Rispetto al discusso match contro la Juve, al centro della difesa rientrerà Sergio Ramos che ha scontato il turno di squalifica. Al suo fianco Varane, con i soliti Carvajal e Marcelo a presidio delle fasce laterali. In mediana gli inamovibili Casemiro, Modric e Kroos, in avanti certo di una maglia ovviamente Cristiano Ronaldo, il portoghese dovrebbe far coppia col fido Benzema, mentre Isco agirebbe da trequartista nel 4-3-1-2 e i vari Bale, Lucas Vazquez e Asensio partirebbero dalla panchina pronti a dare una mano alla bisogna.

Probabili formazioni

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Boateng, Hummels, Alaba (Rafinha); Martinez; Robben, Muller, James, Ribery; Lewandowski. All.: Heynckes

REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro, Modric, Kroos; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zidane

 

Foto: Twitter Uefa Champions League

Commenti

Archivio: Champions League