Ultimo aggiornamento: venerdi' 16 aprile 2021 16:38

Champions ed Europa League: domani alle 12 i sorteggi dei quarti a Nyon. Ecco tutte le qualificate e le date

18.03.2021 | 23:20

sorteggio champions

I sorteggi dei quarti di Champions League sono in programma venerdì 19 marzo alle 12.00 a Nyon, in Svizzera, alla Sala del Calcio Europeo. Il regolamento prevede un sorteggio completamente libero. Dunque, non sono previste teste di serie né restrizioni di carattere geografico. Tutte le squadre possono essere accoppiate con qualsiasi avversaria.
Nei sorteggi dei quarti sarà disegnato anche il percorso verso la finale. I quarti saranno numerati da 1 a 4 per comporre un tabellone tennistico. Per motivi burocratici, verrà anche scelta la squadra identificata come “di casa” per la finale prevista a Istanbul. I sorteggi dei quarti di Champions determineranno anche il calendario dettagliato delle gare. I quarti si giocheranno il 6-7 e il 13-14 aprile, le semifinali il 27-28 aprile e il 4-5 maggio. La finale è in calendario all’Atatürk Olympic Stadium sabato 29 maggio.
Anche il sorteggio dei quarti e delle semifinali di Europa League verrà effettuato domani mattina a Nyon. Non ci saranno teste di serie e saranno ammessi confronti anche tra squadre della stessa nazione. Queste le date: i quarti saranno l’8 e il 15 aprile, mentre le due semifinali si giocheranno il 29 aprile e il 6 maggio.

LE 8 DI CHAMPIONS LEAGUE:
Bayern Monaco
Borussia Dortmund
Chelsea
Liverpool
Manchester City
Porto
PSG
Real Madrid

LE 8 DI EUROPA LEAGUE:
Ajax
Arsenal
Dinamo Zagabria
Granada
Manchester United
Roma
Slavia Praga
Villarreal