Ultimo aggiornamento: martedi' 23 aprile 2024 14:55

Carnevali: “Sull’inchiesta Juve sono coinvolte tante squadre e ne usciranno altre. Berardi? E’ un campione ed è la nostra bandiera”

11.05.2023 | 12:38

Giovanni Carnevali all’evento del Foglio Sportivo 2023 ha parlato dell’inchiesta Juve e del Sassuolo: “Beh, di società ne sono state coinvolte tante e penso ce ne saranno tante di più. Oggi, quando si parla di comunicazione, il calcio dà grandissima visibilità. I vertici di RCS mi dicevano che hanno venduto più copie su questo che su altri grandi eventi sportivi. Noi siamo tranquilli, l’importante è fare le cose con correttezza”.

Sul progetto Sassuolo: “Il progetto è nato dieci anni fa, a partire dalla famiglia Squinzi. Quando si parla di sostenibilità, la nostra è una società con una grande proprietà, ma parliamo di una città molto piccola: è chiaro che gli introiti sono bassi. Facciamo un buon valore a livello di sponsorizzazioni, per una politica di marketing importante e strategie giuste, ma la maggior parte è legata al player trading, alla valorizzazione del settore giovanile e dello scouting”.

Su Berardi: “È un campione e un ragazzo straordinario. Tante volte leggo delle cose sul carattere: no, assolutamente. Ha avuto varie possibilità: poteva andare alla Juventus, all’Inter, anche quest’estate ha avuto un’altra opportunità. Lui è un giocatore di livello top, ma c’è sempre stato il giusto accordo con noi. Ha sempre preferito rimanere e la valuto come una cosa positiva: di bandiere ne sono rimaste poche, lui è la nostra bandiera e la vedo come una cosa positiva. Può far crescere la squadra, è il nostro leader e un capitano assoluto. Poi, se dovesse voler cogliere la possibilità di andare in un grande club, ma dev’essere un grande club davvero, vedremo”.

Foto: Twitter Sassuolo