Ultimo aggiornamento: giovedi' 25 aprile 2024 00:30

Candela: “Per De Rossi sarà un rientro difficile”

08.12.2012 | 17:18

Vincent Candela è intervenuto ai microfoni di Radio Audax nella trasmissione Circo Massimo dichiarando:

Come finirà Roma-Fiorentina?
“Dopo 3 vittorie consecutive stasera sarà una prova importante per la squadra di Zeman, anche se il clima di questi giorni è stato macchiato un po’ dalle polemiche sul caso De Rossi. Sono curioso di vedere la partita e chi giocherà. Il mister sceglierà gli uomini dopo averli osservati tutta la settimana. Per scacciare le polemiche sarebbe il massimo una vittoria con De Rossi in campo. Per lui non è sicuramente un rientro facile ma è importante per la squadra e lo ha dimostrato in estate firmando il contratto che lo lega alla Roma fino al 2016.
Per quanto riguarda gli ex, Montella avrà sicuramente qualcosa in più da dimostrare, motivazioni forti e voglia di riscatto. Io ricordo con emozione Roma-Fiorentina di Supercoppa Italiana, feci un gol da fuori area dopo 5 minuti e fu il vantaggio, in una partita che vincemmo 3 a 0. La gioia fu vincere ed alzare il trofeo d’avanti al nostro pubblico”.

Che rapporto avevi con Montella come compagno di squadra?
“Sul campo eravamo molto affiatati, anche se ogni tanto mi faceva arrabbiare perché non mi passava mai la palla, da bomber di razza puntava la porta anche se io ero in posizione migliore. Fuori dal campo è una persona speciale, uno che ama la vita”.