Ultimo aggiornamento: giovedi' 28 marzo 2024 19:30

BROZOVIC, IL NUOVO CHE PIACE

06.06.2013 | 10:02

E’ uno dei migliori talenti del calcio croato e presto potrebbe abbandonare il suo paese per misurarsi in uno dei maggiori campionati europei.

Stiamo parlando del 21enne Marcelo Brozovic, estroso trequartista della Dinamo Zagabria, reduce da un’annata più che positiva nella massima serie croata.

Sono stati molti i club a visionarlo e a sondare il terreno in attesa di presentare un’offerta per strapparlo alla Dinamo, anche dall’Italia lo seguono con grande interesse, con Fiorentina ma anche Inter e Milan che stanno monitorando la situazione con grandissima attenzione.

Le sirene inglesi dalla Premier League non mancano, Brozovic infatti è sul taccuino di Swansea e Liverpool.

E’ la stella della nazionale croata under 21, dove è arrivato dopo la lunga trafila nelle rappresentative del suo paese, secondo gli addetti ai lavori è prontissimo per il salto di qualità in un campionato importante.

Nato a Zagabria il 16 novembre 1992 cresce nello Hrvatski Dragovoljac dove diventa stabilmente titolare a 18 anni giocando 30 partite nella stagione 2010-2011 prima del trasferimento ad un altro club di Zagabria, la Lokomotiva.

Qui è protagonista assoluto e diventa presto il vero e proprio trascinatore della squadra: a fine anno il suo bilancio è di 33 gare giocate e 5 reti, uno score che gli consente di fare il grande salto nella gloriosa Dinamo Zagabria.

Il suo percorso di crescita non si arresta e in questa stagione dimostra tutto il suo valore anche in un club più blasonato.

La Dinamo stravince il campionato e Broovic incanta il pubblico con il suo estro e le sue giocate con 3 gol e 6 assist decisivi in 29 presenze.

E’ valutato 5 milioni di euro, un investimento che in molti stanno pensando di fare.