Ultimo aggiornamento: lunedi' 09 dicembre 2024 00:30

BROWN, SPINTA E CORSA A FRANCOFORTE

18.11.2024 | 15:00

L’Eintracht Francoforte sta disputando una grande stagione in Bundesliga, con l’obiettivo di provare a centrare una qualificazione in Champions League. Tanti sono i talenti che stanno brillando come la stella Omar Marmoush, capocannoniere in Bundesliga con 11 gol e 7 assist in 10 partite.

Ma non solo l’egiziano sta facendo numeri da capogiro. Troviamo anche un giovanissimo talento, come esterno di sinistra in difesa, ovvero Nathaniel Brown, classe 2003, al primo anno tra i big con l’Eintracht. 

Prodotto del Norimberga, ha debuttato il 10 marzo 2023 nella partita di 2. Bundesliga vinto 2-0 contro l’Eintracht Braunschweig.

Brown è un prodotto giovanile del TSV Kümmersbruck e di Jahn Regensburg, prima di entrare a far parte dell’accademia giovanile del Norimberga nel 2016.  Il 15 giugno 2022 ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Norimberga.  Ha iniziato la sua carriera da senior con le riserve del Norimberga nel 2022 in Regionalliga. Il 10 marzo 2023 , come detto, ha debuttato con la squadra maggiore del Norimberga in un 2-0 2. Bundesliga contro l’Eintracht Braunschweig come sostituto nel finale. Il 27 giugno 2023 ha prolungato il contratto da professionista con il Norimberga.

Il 3 gennaio 2024, Brown ha firmato per l’Eintracht Francoforte con un contratto di cinque anni e mezzo, tornando al Norimberga in prestito per il resto della stagione. Per lui 16 presenze in campionato. A giugno il ritorno a Francoforte, con il club che ha deciso di puntare su di lui.

Dopo un inizio di campionato in sordina, con molte panchine, lentamente si è riuscito a guadagnare spazio. Per lui 3 presenze in campionato, ha debuttato il 28 ottobre scorso, e in tre presenze ha trovato anche due gol. Sono tanti per un ragazzo che di ruolo fa l’esterno, un terzino. Le sue grandi qualità sono una facilità di corsa, grande spinta e bravura nel fare assist. E come visto, anche a segnare è molto bravo.

Brown è nato in Germania da padre americano e madre tedesca. Ha scelto la Nazionale teutonica. Ha disputato diverse presenze con la Germania Under 21.

Foto: sito Eintracht Francoforte