Ultimo aggiornamento: sabato 06 marzo 2021 17:41

Baresi: “Maradona era l’unico che poteva portarsi la mia maglia a casa”

25.01.2021 | 00:02

Ospite a Che tempo che fa, sulla Rai, la leggenda del Milan, Franco Baresi, ha parlato in merito al suo passato, ricordando la rivalità col fratello Giuseppe e i due grandi scomparsi nel 2020, Maradona e Paolo Rossi.

Queste le sue parole: “Rivalità con mio fratello Giuseppe? Non c’è mai stata competizione tra noi due. Ci allenavamo con la stessa squadra anche se lui era due anni più giovane. Si andava insieme e si tornava insieme. Erano gli anni 60, noi a casa avevamo poco, l’essenziale. Il pallone era per noi uno sfogo, la felicità.”

Poi il ricordo di due campioni scomparsi recentemente, Diego Armando Maradona e Paolo Rossi. “Solo Diego poteva portare via la mia maglia”, ha detto commosso Baresi dopo aver rivisto il filmato di Maradona che andava via con la sua maglia dopo la partita d’addio al calcio del difensore rossonero. Paolo Rossi? Ho avuto modo di averlo come compagno al Milan e in nazionale. Un’esperienza straordinaria. Un ragazzo che al giorno d’oggi è difficile trovare, sempre sorridente, splendido”.

Foto charitystars