Barella: “L’Inter è tornata dove merita. Oltre alla vittoria, conta il percorso”

28/05/2025 | 20:30:20

article-post

Durante l’intervista concessa ai canali ufficiali dell’Inter, il centrocampista, Nicolò Barella ha così parlato in vista della finale di sabato contro il PSG: “Oltre alle vittorie, quello che conta è il percorso. E penso che questa società sia tornata dove merita, non grazie a me, che ho solo cercato di aggiungere il mio pezzettino. Il 31 maggio ci sarà la seconda finale in tre anni, vuol dire tanto per noi, è un orgoglio. Cercheremo di cambiare il finale”.
Poi ha proseguito sulla sua crescita: “Sicuramente sono meno istintivo in determinate situazioni, ho limato dei lati del mio carattere grazie al mister e ai compagni che mi hanno aiutato tanto. Posso solo ringraziarli, mi fa piacere che questa cosa si veda anche fuori. Non so se sia il momento migliore della mia carriera, ma sabato cercherò di trovare la mia miglior versione”.
Sul momento che si porta nel cuore di questa Champions: “Non una mia giocata, sicuramente il gol di Acerbi è stato quello che ci ha fatto credere alla rimonta (col Barcellona, ndr) e alla finale. Poi ce ne sono stati di importanti, quello è stato il più emozionante. Poi grazie a Davide (Frattesi, ndr) siamo arrivati a giocarci la finale. Il lavoro di squadra è la cosa più importante, è la cosa che ci ha sempre contraddistinto”.
Infine, un suo momento: “Non so, magari la partita a Monaco. L’azione che ha portato al gol di Frattesi, è stata istintiva, ma di squadra. Penso meritassimo di vincere quella sera”.

Foto: Instagram Barella