Zapata Twitter Atalanta

Atalanta di rimonta a Bologna! Mancini e Zapata firmano la festa nerazzurra

L’Atalanta conferma il suo buon momento passando sul campo del Bologna in una partita sin dai primissimi minuti si era preannunciata decisamente difficile per gli uomini di Gian Piero Gasperini. Infatti ai padroni di casa bastano appena tre minuti per trovare il gol del vantaggio. A siglarlo è stato Mbaye, bravo in spaccata per deviare in rete un bel traversone basso messo in mezzo da Santander al termine di un’azione avvolgente della squadra rossoblù. Un primo tempo decisamente positivo per l’undici di Filippo Inzaghi che sfiorano il raddoppio in un altro paio di occasioni. Nella seconda frazione di gioco però sale in cattedra la formazione orobica anche grazie all’intuizione del proprio tecnico di inserire Zapata. È proprio quest’ultimo al 57′ a calciare male un pallone che finisce dalle parte di Mancini, il quale tira di prima intenzione battendo Skorupski. Lo stesso Zapata poi segna il gol vittoria al 70′ con un destro che supera il portiere dei felsinei per la seconda volta. Con questi tre punti l’Atalanta sale a quota 15 punti, mentre il Bologna rimane fermo a 9.

BOLOGNA-ATALANTA 1-2

Marcatori: 3′ Mbaye (B), 57′ Mancini (A), 70′ Zapata (A)

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Gonzalez, Helander; Mbaye, Dzemaili (64′ Poli), Pulgar, Svanberg (83′ Destro), Krejci (73′ Orsolini); Palacio, Santander

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic (82′ Pasalic), Gomez (88′ Rigoni); Barrow (46′ Zapata)

Classifica: Juventus 31; Napoli, Inter 25; Lazio 21; Milan, Sassuolo 18; Fiorentina, Roma 16; Sampdoria, Atalanta 15; Torino, Genoa, Parma 14; Cagliari 13; Spal 12; Udinese, Bologna 9; Empoli, Frosinone 6; Chievo -1.

Foto: Twitter Atalanta

Archivio: Altro