Ultimo aggiornamento: mercoledi' 24 aprile 2024 14:30

Atalanta, cambia il nome dello stadio: il comunicato ufficiale

30.04.2019 | 14:58

Nuovo ed importante comunicato apparso oggi sul sito ufficiale della Dea: Atalanta B.C. e Gewiss hanno il piacere di annunciare un accordo di partnership per le prossime sei stagioni, a partire da quella 2019-2020. Due grandi realtà, simbolo dell’identità e dell’eccellenza bergamasche, che incrociano il loro destino sul rettangolo verde. Due grandi famiglie imprenditoriali che hanno scelto di lavorare fianco a fianco per fare di Bergamo una grande città. È da queste premesse che nasce il sodalizio fra Gewiss e il club nerazzurro e che porterà alla nascita del futuro stadio orobico, un’avveniristica struttura che avrà il nome di GEWISS STADIUM. Molto più di una sponsorizzazione, l’accordo fra Gewiss e Atalanta è il frutto di un entusiasmante ed appassionante percorso che nasce dalla volontà di fare di Bergamo un incubatore di idee e progetti innovativi che prendono corpo e sostanza, per raggiungere i traguardi più ambiziosi e per occupare la vetta della classifica fra le città italiane ed europee.

‘Con grande soddisfazione diamo il benvenuto a Gewiss che a partire dalla stagione 2019-2020 entrerà ufficialmente a far parte della famiglia atalantina’, dichiara Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta B.C. ‘Un’altra eccellenza del territorio bergamasco unisce il suo nome a quello dell’Atalanta. Gewiss affiancherà la nostra Società in un progetto che sta a cuore a tutti i nostri tifosi quale è la riqualificazione dello stadio. Per chi ama i colori nerazzurri è più di uno stadio, è casa Atalanta, la casa di tutti i nostri tifosi che dal prossimo 1 luglio si chiamerà appunto Gewiss Stadium. Quella con Gewiss è più di una partnership, è la volontà di collaborare insieme alla realizzazione di un progetto di grande valenza per Bergamo e tutti i bergamaschi’.

Nell’ambito del sodalizio con Atalanta, Gewiss metterà a disposizione della società orobica il proprio team di professionisti ed esperti per l’illuminazione del campo e delle tribune, oltre che per la gestione, la protezione e la distribuzione dell’energia in tutte le aree interne ed esterne del futuro stadio. 
Un sodalizio che ha già portato al rinnovamento degli impianti d’illuminazione del Training Center “Achille & Cesare Bortolotti” a Zingonia e che vede nel futuro Gewiss Stadium solamente il primo passo di un lungo cammino insieme: le sorprese in arrivo per i tifosi nerazzurri non sono certo finite qui, ma saranno svelate in occasione della conferenza stampa del prossimo mese di luglio, quando l’accordo fra Gewiss e Atalanta avrà ufficialmente inizio.

 

Foto: sito ufficiale Atalanta