Ultimo aggiornamento: martedi' 18 giugno 2024 00:30

Antonio Conte al Napoli: finalmente ufficiale! C’è il tweet di ADL, una rincorsa da gennaio

05.06.2024 | 11:51

Finalmente. È arrivato il famoso tweet di Aurelio De Laurentiis che annuncia l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Una svolta straordinaria per il club azzurro che ha coronato l’inseguimento all’allenatore cercato invano già lo scorso autunno. Vi abbiamo raccontato tutte le tappe, soprattutto svelandovi – da gennaio in poi – il pressing di ADL che ha portato al famoso incontro di sabato 11 maggio a Torino, quello che poi avrebbe consentito di arrivare alla svolta definitiva. Ora Conte è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli.

Questo l’annuncio: “SSC Napoli dà il benvenuto ad Antonio Conte che assume l’incarico di allenatore della prima squadra avendo siglato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027.

“Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli” – afferma il Presidente Aurelio De Laurentiis.

Foto: twitter Napoli