Amorim: “Siamo un club enorme, ma non una squadra enorme”

07/12/2024 | 10:48:38

article-post

Il Manchester United ha mostrato segnali di miglioramento dopo l’esonero di Erik ten Hag il 28 ottobre, ma la sconfitta per 2-0 contro l’Arsenal mercoledì, insieme ai risultati deludenti in trasferta, hanno fatto sì che la squadra salisse di una sola posizione in classifica, attualmente al 13° posto. Rubén Amorim, che nella giornata di oggi affronterà il Nottingham Forest, ha delneato quali siano i miglioramenti per far si che i Red Devils tornino ai vertici del calcio inglese.

“È molto chiaro. Siamo un club enorme, ma non siamo una squadra enorme. Lo sappiamo, quindi non c’è problema a dirlo. Non siamo una delle migliori squadre del campionato. Dobbiamo dirlo e pensarlo chiaramente”.

“Ma nel nostro passato, il nostro club è forse il migliore del campionato. Quindi qui abbiamo un problema. Dobbiamo concentrarci sui piccoli dettagli, poi miglioreremo come squadra”.

“Se vogliamo vincere la Premier League, dobbiamo correre come cani rabbiosi. Anche con la migliore formazione iniziale del pianeta, senza correre non vinceranno nulla”.

 

Foto: sito manchester united