Ultimo aggiornamento: mercoledi' 17 aprile 2024 00:21

Adrien Silva: “Alla Samp per Ranieri. Voglio rilanciarmi”

30.12.2020 | 10:08

Adrien Silva, ha parlato a La Gazzetta dello Sport, raccontando di come la sua condizione fisica stia crescendo giorno dopo giorno e di come si stia adattando alla Serie A.

Queste le sue parole: “Fisicamente mi sento sempre meglio, ora sto giocando con maggiore continuità, e mi mancava proprio questo per tornare a raggiungere i miei livelli. Sto per ritornare al massimo, ma a livello ambientale, in campo e fuori, ogni giorno va sempre meglio e il discorso vale pure per la mia famiglia, con quelle piccole cose che servono per stare bene. Mi sto adattando alla Serie A e sono contento”.

Il portoghese è poi tornato sulle ragioni che l’hanno convinto a sposare la causa della Sampdoria: “Credo che sia stata una concomitanza di più fattori. Sicuramente per mister Ranieri, che ho avuto al Leicester e abbiamo vinto una Premier clamorosa, anche se una delle mie priorità era quella di trovare un club il cui tecnico mi volesse con entusiasmo, convinto che io potessi aggiungere qualcosa alla squadra. La storia del Leicester appartiene al passato. Prima di dire sì alla Samp, ho parlato con Bruno Fernandes, con Bruno Alves e pure Veloso. Tutti e tre conoscono bene questo Paese, mi hanno spiegato quanto sia competitiva la A. Era ciò di cui avevo bisogno per tornare ad alti livelli e pronto per la nazionale”.

A livello di obiettivi personali, l’ex Leicester ha pochi dubbi: “Ho sempre voluto pormi nuovi obiettivi e perciò voglio fare molto bene in Serie A, che mi ha sorpreso per intensità e competitività. Devo capire a fondo l’idea di gioco di Ranieri, ma penso di poter aggiungere altra qualità”.

Foto: Sito Sampdoria