Ultimo aggiornamento: martedi' 23 aprile 2024 16:00

Europa League: Ajax-Lione, le ultime sulle probabili formazioni

03.05.2017 | 15:26

Ajax-Lione apre le semifinali d’andata di Europa League, edizione 2016-2017. Fischio d’inizio alle ore 18,45 all’Amsterdam ArenA, da poco ribattezzata ‘Johan Cruijff ArenA’. Le due compagini si giocano un posto nella finalissima della Friends Arena di Stoccolma, in programma il prossimo 24 maggio. Il tecnico degli olandesi, Bosz, ripropone il solito 4-3-3, ma dovrà fare a meno di Viergever e Veltman in difesa. Davanti al portiere Onana, spazio dunque a Tete, Sanchez, il giovanissimo De Ligt e Riedewald. In cabina di regia ci sarà Schone, con Klaassen e Ziyech le due mezzali. In attacco, Dolberg sarà la prima punta, con Traoré e Younes ai suoi lati. Modulo speculare (4-3-3) anche per Génésio, alle prese con la quasi certa assenza di Lacazette. Tra i pali l’esperienza di Lopes, davanti a lui Rafael (in ballottaggio con Jallet), N’Koulou, Diakhaby e Morel. A centrocampo Gonalons, Tousart e Tolisso, che dovrebbe partire dal 1′ nonostante la botta rimediata alla caviglia nell’ultimo match di campionato. Davanti Fekir falso nove al posto di Lacazette, con Ghezzal e Valbuena sugli esterni.

AJAX-LIONE, probabili formazioni:

Ajax (4-3-3): Onana; Tete, Sanchez, De Ligt, Riedewald; Klaassen, Schöne, Ziyech; Traoré, Dolberg, Younes. Allenatore: Peter Bosz.

Lione (4-3-3): Lopes; Rafael (Jallet), Diakhaby, N’Koulou, Morel; Tousart, Gonalons, Tolisso; Ghezzal, Fekir, Valbuena. Allenatore: Bruno Génésio.