close
News
p17argtc8311ss1fc61gq5157ucd03

Treno devia per la Roma: scoppia la polemica

La Roma nella bufera. No, per una volta le prestazioni della squadra di Zeman non c’entrano, ma a finire nel mirino della critica è la modalità di arrivo a Parma. I giallorossi sono partiti da Roma con un Frecciarossa che ha fatto una fermata extra nella città emiliana per permettere a Totti e compagni di scendere. Questo episodio fatto sì che il treno portasse un ritardo di 40 minuti causando le proteste dei passeggeri che non erano stati avvertiti. Il Codacons ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Parma per denunciare il fatto.

Ecco il comunicato: “Alcuni passeggeri hanno denunciato un increscioso episodio avvenuto sul treno FRECCIAROSSA 9544 del 30 ottobre,  con partenza da Napoli alle 14.50, fermate a Roma, Firenze e Bologna, arrivo a Milano centrale alle 19.40. Risulterebbe infatti che il convoglio  abbia accumulato un ritardo di oltre 40 minuti poiché, a quasi un’ora dalla fine dell’itinerario programmato, il treno avrebbe abbandonato la linea dell’alta velocità per dirigersi verso Parma. I passeggeri avrebbero chiesto al controllore il motivo della sosta nella Stazione di Parma per ricevere in risposta che: “Il motivo della sosta, e del ritardo che ci sarà, è far scendere la Roma qui a Parma”.

Inoltre il Codacons presenterà un esposto alla procura di Parma chiedendo di aprire una indagine per il reato di interruzione di pubblico servizio. L’associazione ha anche chiesto alla Regione Emilia Romagna di elevare una sanzione nei confronti di Trenitalia, “in relazione all’ingiusta prevaricazione a danno degli utenti”. 

Commenti

Archivio: News

Pedullà in tv o radio

Prossima trasmissione


Programma
Calcio € Mercato
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
dal mar. al ven. alle 23.00

Programma
Iped
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
giovedì e venerdì alle 24.00

Programma
Canale
Data