atalanta-napoli

Serie A: Atalanta-Napoli, le ultime sulle probabili formazioni

Dopo un sabato eccezionalmente senza anticipi, sarà Atalanta-Napoli ad aprire il quadro della ventunesima giornata di Serie A, la seconda del girone di ritorno. Andiamo a scoprire le probabili formazioni del lunch match domenicale dell’Atleti Azzurri d’Italia, fischio d’inizio in programma alle 12.30.

Gian Piero Gasperini non può contare sullo squalificato De Roon, ma per il resto ha tutti gli effettivi a disposizione. Davanti a Berisha giostrerà il collaudato terzetto difensivo composto da Toloi, Caldara e Masiello. Sulle corsie esterne Hateboer e Spinazzola, mentre la cerniera di mezzo vedrà in azione Cristante e Freuler. Nell’ambito del 3-4-1-2 toccherà a Ilicic giocare tra le linee, alle spalle del Papu Gomez e della prima punta che dovrebbe essere Cornelius, in costante ballottaggio con Petagna.

Maurizio Sarri, eccezion fatta per i lungodegenti Milik Ghoulam, comunque già sulla via del recupero, può contare su tutta la rosa. L’unico dubbio del tecnico partenopeo sembra quello legato all’utilizzo di Hamsik, reduce da una forte sindrome influenzale ma comunque convocato. Se il capitano venisse preservato, quantomeno inizialmente, largo a Zielinski. Per il resto spazio agli elementi più collaudati: Reina tra i pali, linea a quattro con Hysaj, Koulibaly, Albiol e Mario Rui, Allan e Jorginho nei tre della zona nevralgica, in avanti tradizionale tridente leggero Callejon-Mertens-Insigne.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Cornelius, Gomez. All.: Gasperini

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri

Commenti

Archivio: Altro