close
Personaggio del giorno
p1713luhpv1pnu9ad69m40064j5

Roncaglia, svolta Fiorentina

Facundo Roncaglia fra pochi giorni sarà un giocatore della Fiiorentina. Il 25enne del Boca Juniors prima dovrà disputare la semifinale di ritorno della Coppa Libertadores contro il Corinthians, prevista nella notte tra mercoledì e giovedì. Poi, scaduto il contratto, sarà libero di vestire la maglia viola.

Il 25enne di chiare origini italiane, in possesso dunque di passaporto comunitario, ha esordito con gli Xeneizes in Primera Division nell’ottobre del 2007 ad appena 20 anni. Nato come difensore centrale, ma ora stabilmente utilizzato da terzino destro, Roncaglia è stato tra i protagonisti della vittoria da parte del Boca del Torneo di Apertura del 2008.

La Fiorentina non sarà il primo club europeo in cui Roncaglia gioca. Nell’estate 2009 Pochettino lo chiamò all’Espanyol, in prestito, e il giovane argentino diede buone risposte, collezionando 21 presenze. Tornato in patria, fu di nuovo prestato all’Estudiantes. Quindi il rientro stabile al Boca. La cui proposta di rinnovo non è stata soddisfacente, e Roncaglia si è sentito libero di trattare con tutti i club interessati.

Il nuovo ruolo ha completato le sue attitudini: ora non solo contrasta, facendo leva sulla struttura fisica e la combattività, ma anche spinge. Bravo nei colpi di testa e diligente in marcatura. Un prospetto interessante per la Fiorentina, che ha battuto la concorrenza di Napoli e Parma.

 

Commenti

Archivio: Personaggio del giorno

Pedullà in tv o radio

Prossima trasmissione


Programma
Calcio € Mercato
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
dal mar. al ven. alle 23.00

Programma
Iped
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
giovedì e venerdì alle 24.00

Programma
Canale
Data