Roma-Lazio sito Roma

Roma-Lazio: le ultimissime sulle probabili formazioni

Tutto pronto per il derby capitolino, in programma domani alle ore 18 e valido per l’anticipo della tredicesima giornata di Serie A. All’Olimpico sarà a tutti gli effetti un big match di vertice: i giallorossi sfidano una Lazio messa meglio in classifica con l’obiettivo del sorpasso. Roma contro Lazio, quarta contro quinta, 28 punti contro 27, ma entrambe con una gara in meno rispetto a chi le precede. La posta in palio è alta, lo sanno bene i due tecnici, alle prese con qualche dubbio di formazione. Eusebio Di Francesco è alle prese con il dilemma Nainggolan: il centrocampista belga quest’oggi ha lavorato parzialmente in gruppo ed è stato convocato. Dovrebbe giocare, ma rimane aperto il ballottaggio con Pellegrini. Confermato il consueto 4-3-3: tra i pali Alisson, davanti a lui agiranno Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov; a centrocampo De Rossi e Strootman più uno tra Nainggolan e Pellegrini, mentre il tridente d’attacco sarà formato da El Shaarawy, Dzeko e Perotti. Simone Inzaghi ritrova Strakosha, dopo i problemi fisici della scorsa settimana. Difficile, invece, un impiego dal 1′ minuto di Felipe Anderson e Wallace, entrambi non al meglio della condizione. Davanti al portiere albanese spazio dunque a Bastos, De Vrij e Radu, sulle corsie laterali ci saranno Marusic (in vantaggio su Basta) e Lulic. In mezzo al campo i muscoli di Parolo e Leiva, mentre Milinkovic-Savic e Luis Alberto avranno il compito di innescare Immobile, recuperato al 100% e sicuro di una maglia da titolare.

ROMA-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan (Pellegrini), De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. All. Di Francesco.

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. Alle. Inzaghi

 

Foto: sito ufficiale Roma

Commenti

Archivio: Altro