Ultimo aggiornamento: martedi' 19 marzo 2024 00:25

Real Madrid, la priorità è il “2”

06.07.2012 | 10:24

Il Real Madrid è alla caccia del “2”, ovvero del terzino destro. La cessione del giovane Dani Carvajal al Bayer Leverkusen ha scoperto ulteriormente la fascia, che ora può contare solo su Arbeloa, visto che Sergio Ramos è inamovibile dal ruolo di difensore centrale e che Lassana Diarra e Altintop, che occasionalmente ci hanno giocato, non sono affidabili.

Così José Mourinho ha dato mandato alla società di comprare un terzino destro. L’opzione preferita del portoghese è naturalmente Maicon, considerato il miglior interprete del ruolo insieme a Dani Alves. Ma il brasiliano è nelle mire del Chelsea, che ha presentato all’Inter un’offerta competitiva.

Se dovesse scappare Maicon, gli altri candidati sono Lukasz Piszczek, laterale destro del Borussia Dortmund e della nazionale polacca, Branislav Ivanovic, serbo del Chelsea, Mario Fernandes, brasiliano del Cska Mosca, e José Bosingwa. Fernandes sarebbe l’acquisto più caro ma il più futuribile (ha solo 21 anni), Ivanovic garantirebbe esperienza a livello internazionale e potrebbe ricoprire più ruoli, infine Bosingwa conosce molto bene Mourinho dai tempi del Porto.

Presto, è sicuro Marca, il Real si muoverà. Per riempire la casella del “2”.