close
Personaggio del giorno
p17hoi0v0b16pl13h0tpvdi7bct3

Portanova: un salvagente per il Genoa

 

Il Genoa di Preziosi, dopo una difficile trattativa, ritrova tra le sue fila il difensore Daniele Portanova. Il suo passaggio alla corte ligure, anticipato su queste colonne, sembrava ad un certo punto impossibile. E, invece, alla fine il suo arrivo si è concretizzato ed ora il Grifone può tornare a sperare. Sperare, in una salvezza che ancora oggi sembra sempre più difficile. D’altronde la classifica parla chiaro: 17 punti e terzultimo posto. Se il campionato finisse oggi, per la società di Preziosi non vi sarebbe alcuna speranza.
Con l’arrivo di Portanova, i rossoblù possono sperare di rattoppare una difesa che fino a questo momento a subito non pochi gol. Il difensore, nato a Roma il 17 dicembre del 1978, è stato recentemente coinvolto nell’inchiesta sul calcioscommesse. Probabilmente, per lui, uno dei momenti più brutti della carriera. Il 26 luglio resta invischiato nel ‘filone Bari’ e viene deferito dal procuratore federale Stefano Palazzi per illecito sportivo. La partita incriminata sarebbe quella disputata nel 2011 tra Bologna e Bari.
La richiesta iniziale è di 3 anni di squalifica, ma il 10 agosto la Commissione Disciplinare della Federcalcio lo condanna a restare 6 mesi lontano dai campi della Serie A. Dopo il ricorso da parte del procuratore Palazzi, Portanova vede ridotta la propria squalifica in appello: 4 mesi e nulla più. Il 16 dicembre torna in campo contro il Napoli, dove nel finale realizza la rete decisiva per la vittoria dei rossoblù. Un finale migliore, non lo avrebbe mai potuto immaginare. Ora avrà l’occasione di riscrivere ancora una volta la sua storia, aiutando il Grifone a centrare la salvezza.
 

Commenti

Archivio: Personaggio del giorno

Pedullà in tv o radio

Prossima trasmissione


Programma
Calcio € Mercato
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
dal mar. al ven. alle 23.00

Programma
Iped
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
giovedì e venerdì alle 24.00

Programma
Canale
Data