close
Personaggio del giorno
p176nioesm1mob1ijnnc51a8eg2h3

Ouasim Bouy, l’olandese in cerca di gloria

Primo gol in Italia con la maglia del Brescia e il personaggio del giorno non poteva che essere lui: Ouasim Bouy, centrocampista olandese di proprietà della Juventus e in prestito alle “Rondinelle” in serie B, in questa stagione.

Nato ad Amsterdam l’11 giugno 1993 cresce nell’Ajax, dove disputa 36 gare e realizza ben 11 gol tra il 2008 e il 2011. Disputa anche circa trenta gare con le nazionali minori, dove realizza anche qualche gol. Messosi in mostra ai più, entra nella scuderia delle “auto di lusso” marchiate Mino Raiola e, nel giro di poco tempo, precisamente nell’ultimo giorno della sessione di mercato dello scorso gennaio approda in quello che sarà il club Campione d’Italia, la Juventus. Non trova spazio con Conte che lo lascia spesso a casa e da lì la volontà di cercargli, da parte del suo agente, una squadra dove il suo valore possa venir fuori. Raiola a fine luglio dichiarò proprio di essere alla ricerca di una squadra per lui e che diverse società si erano fatte avanti. Alla fine la spunta il Brescia. Le “Rondinelle” prendono in prestito, così come riferito da me, Ouasim che si presenta con molto entusiasmo e voglia di fare bene. Sa che questa stagione di B gli può dare quel qualcosa in più per meritarsi un palcoscenico prestigioso come quello dello Juventus Stadium.

Ieri gioca la sua prima da titolare e lo fa nel match perso contro lo Spezia per 3-1, dopo aver disputato circa 20 minuti contro la Juve Stabia. Gli bastano 13 minuti e su un cross basso di Mitrovic, segna il suo primo gol con la casacca biancoblu. Nel dopo partita si dichiara contento per la sua prestazione, dimostrando maturità nel sottolineare che quello che conta è però il risultato della squadra.

Commenti

Archivio: Personaggio del giorno

Pedullà in tv o radio

Prossima trasmissione


Programma
Calcio € Mercato
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
dal mar. al ven. alle 23.00

Programma
Iped
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
giovedì e venerdì alle 24.00

Programma
Canale
Data