Ultimo aggiornamento: venerdi' 12 aprile 2024 00:30

Non solo Falcao. Ecco gli altri talenti colombiani

04.09.2012 | 13:08

Grazie al prezioso aiuto di uno degli esperti del calcio colombiano, Helmutt Wennin, nonchè agente di Luis Muriel, abbiamo tracciato una panoramica dei talenti più cristallini in questo momento in Colombia. Talenti che potrebbero un giorno approdare anche in Italia. Oltre ai più famosi Radamel Falcao e Muriel, il primo più maturo e già attaccante di livello mondiale, il secondo in rampa di lancio con qualche difetto da superare.

 

C’è poi Fredy Guarin, le cui doti stanno ora emergendo all’Inter dopo l’infortunio che l’ha tenuto fermo lo scorso anno. Ci sono poi i già noti Cuadrado, Armero e Zuniga.

 

Tra quelli meno conosciuti, sicuramente James Rodriguez potrebbe essere il prossimo ad affermarsi. Acquistato dal Porto nel 2010, è un classe 1991, si era già messo in luce nel Torneo di Tolone del 2010 dove fu eletto “Miglior giocatore del torneo”. C’è poi Adrian Ramos, classe 1986, qualche apparizione nella Nazionale colombiana. Gioca attualmente nell’Hertah di Berlino. Hugo Rodallega gioca invece in Premier con il Fulham, da cui è appena stato acquistato. È un classe 1985 che vanta 112 partite con il Wigan e 24 gol segnati. Fredy Montero, da tenere sott’occhio, gioca nel Seattle Sounders ha messo a segno 45 reti in 111 partite. Occhio a non sottovalutarlo per il semplice fatto che giochi negli Stati Uniti. Hulk fino a qualche anno fa giocava in Giappone