close
Personaggio del giorno
p17a6brssk1e0b10cb1v632bp4os3

Nainggolan si riprende il Cagliari

Radja Nainggolan è un giocatore belga, centrocampista del Cagliari classe 88. Nasce mediano, ma al Cagliari viene spesso impiegato anche come centrocampista laterale. Radja possiede una buona tecnica, ma soprattutto è molto abile nel rubare palloni ed impostare il gioco, non disdegna né la fase difensiva né la fase offensiva.  Nainggolan è uno dei talenti più emergenti del nostro campionato, in estate era cercato da top club italiani e da squadre russe come lo Zenit e Csk Mosca, ma Cellino ha saputo resistere alle alte offerte per il suo cartellino provenienti, soprattutto, dalla Russia. Nainggolan rimasto a Cagliari dopo le mille voci di mercato, dopo un inizio di campionato un pò in sordina, sta ritrovando la forma e condizione migliore.

Domenica il centrocampista belga è stato decisivo nella prima vittoria del Cagliari, nel suo nuovo stadio “Is Arenas” di Quartu Sant’Elena, contro il Bologna realizzando il gol vittoria con un bellissimo tiro dalla distanza. Nainggolan cresce nelle giovanili del Beerschot squadra Belga. Cresce e le sue prestazioni sono sempre convincenti fino ad approdare nelle giovanili del Piacenza. In cinque anni di Piacenza gioca 71 partite e buca la rete per ben 4 volte.

Dopo le sue ottime stagioni in Emilia,  a Gennaio 2010 Cellino acquista metà cartellino dal Piacenza di Radja, lo porta a Cagliari dove Donadoni, subentrato a Bisoli, lo lancia senza intimidazioni e il giovane talento riesce a fare 38 gare con 2 gol. Il 31 Gennaio 2011 al termine della sessione invernale di calciomercato, il Cagliari riscatta la seconda metà del suo cartellino. A Cagliari Nainggolan  è diventato un beniamino e stimato da tutti anche per un carattere molto scherzoso con tutto lo spogliatoio. Con la Nazionale belga  maggiore ha collezionato solamente 3 presenza.

Commenti

Archivio: Personaggio del giorno

Pedullà in tv o radio

Prossima trasmissione


Programma
Calcio € Mercato
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
dal mar. al ven. alle 23.00

Programma
Iped
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
giovedì e venerdì alle 24.00

Programma
Canale
Data