Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 18:14

Milan-Genoa, Allegri: “Mai temuto l’esonero”

27.10.2012 | 13:11

In vista della partita di stasera tra Milan e Genoa di stasera, il tecnico rossonero Massimiliano Allegri si è così espresso nella conferenza stampa pre-partita (come riportato sul sito ufficiale del club di via Turati):

Delneri è bravissimo nella fase difensiva, dovremo avere una pazienza oltre ogni limite e scendere in campo consapevoli che abbiamo 100 minuti per centrare la vittoria. Non dovremo avere frenesia, bensì giocare in modo semplice. Fino ad ora ci sono stati molti errori di precisione, anche a Malaga la gara è stata positiva in difesa e in attacco dove siamo stati imprecisi in attacco, forse anche per il nuovo sistema di gioco. Siamo sempre pericolosi, dobbiamo essere più precisi. Con più tranquillità, possiamo essere più pericolosi davanti. Non sono un amante dei dati, ma le statistiche confermano che la squadra sta facendo bene e deve solo cambiare passo davanti. Ma dobbiamo continuare su questa falsariga, i risultati arriveranno per forza. Giocando con il 3-4-3, Emanuelson può essere utilizzato anche largo a sinistra. Vedremo se già da domani, dipende con chi giocheremo in attacco. Sarà una gara durissima, contro una squadra molto difficile da affrontare. Ci serve l’appoggio del pubblico, lo chiedo a gran voce anche se ora non è facile chiedere alla gente di seguirci in massa. Non è l’ultima spiaggia, perché io vado sugli scogli piatti.
Pensare all’esonero come liberazione? Tirarmi fuori dalle difficoltà non è nel mio carattere, ho affrontato situazioni peggiori nella mia vita. Sarei io il primo ad andare in società se capissi che la squadra non mi segue. Ma non sta accadendo questo. La soddisfazione più grande sarà quando risaliremo in classifica e passeremo il turno in Champions”.