close
Personaggio del giorno
p170hfcqqu1kutueioor26p1i073

Maicosuel, samba a Udine

Maicosuel Reginaldo de Matos, più semplicemente Maicosuel, diventerà presto un giocatore dell’Udinese. Il trequartista del Botafogo sta arrivando in Italia per vestire la maglia bianconera, un’operazione da circa 5 milioni di euro. Martedì sarà il giorno delle visite mediche, poi con tutta probabilità la firma sul contratto.

Per il brasiliano è il secondo sbarco in Europa. Nell’aprile del 2009 ci puntò l’Hoffenheim, squadra di Bundesliga. Firmò un contratto quinquennale, ma dopo appena una stagione da 25 presenze e 3 gol fece ritorno in patria. al Botafogo.

Come molti suoi connazionali è un talento naturale, dotato di grande tecnica, ma esuberante e festaiolo dal punto di vista caratteriale. Un personaggio pirotecnico, in campo e fuori, che l’Udinese dovrà tenere a bada. La famiglia Pozzo e in generale l’ambiente friulano ha già dato prova di saper ottenere il massimo dai sudamericani: Isla, Armero, Muriel, Cuadrado, Sanchez, Zapata.

Maicosuel può ricoprire più ruoli nella fase offensiva: esterno, ala, trequartista, seconda punta. Qualità da assist-man, ma anche un discreto rapporto con il gol. Ha compiuto 26 anni lo scorso 13 giugno, insomma è un giocatore già formato dal punto di vista fisico e tecnico. Ciò che l’Udinese cercava: un uomo di fantasia da affiancare a Totò Di Natale.

Su Youtube c’è un video che mostra tutte le sue prodezze (cliccate qui). Guidolin si prepari: a Udine si ballerà la samba.

Commenti

Archivio: Personaggio del giorno

Pedullà in tv o radio

Prossima trasmissione


Programma
Calcio € Mercato
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
dal mar. al ven. alle 23.00

Programma
Iped
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
giovedì e venerdì alle 24.00

Programma
Canale
Data