close
Calciomercato
p176aqugqj19r1a751rce195p1n0a3

L’inchiesta: focus sul #1: Adryan

Il primo nome della nostra lista dei 100 giocatori under ’93 è già un nome esotico. Si perchè sarebbe facile partire dai giovani della primavera che bazzicano i campi dei campionati italiani e non solo, invece la ricerca ci ha portato in Brasile e il ragazzo per il quale si profila un radioso futuro, probabilmente in Europa, proviene proprio dalle fertili terre verdeoro.

Adryan Oliveira Tavares (più semplicemente Adryan) nasce a Rio de Janeiro il 10 Agosto 1994. Adryan non solo è uno dei perni delle giovanili del Flamengo, bensì anche di tutte le selezioni giovanili della seleçao. Le origini, come la maggior parte dei più grandi giocatori brasiliani non è delle più nobili. Ma viene presto notato dagli scout del Flamengo che lo portano il prima possibile nelle giovanili del club.

Adryan conquista subito il ruolo di leader delle squadre di cui fa parte, gioca stabilmente nella Seleçao Under 17, con cui vince il Campionato Sudamericano 2011 risultando il miglior giocatore della manifestazione e attirando su di se le attenzioni di alcune società europee.  Il Flamengo lo blinda all’istante preparando un contratto da professionista che lo legherà al club appena compirà i 18 anni.

Real Madrid, Manchester United e Roma sono fortemente interessate alle sue qualità. Adryan è un trequartista, destro naturale, non molto alto ma agile e scattante (169 cm per soli 64 kg). Preferisce partire centrale, perchè vuole sentirsi al centro delle azioni offensive della squadra. Sa calciare grandi calci piazzati che mette a segno con percentuali decisamente interessanti.

E’ ancora minorenne e non potrà lasciare il Brasile prima del raggiungimento della maggiore età. Il contratto del Flamengo è già pronto, ma l’attenzione dei club Europei sta facendo tentennare il papà-agente del calciatore. La Roma è sul pezzo con Sabatini che è già pronto a sferrare l’offensiva al numero uno della nostra speciale rubrica.

Commenti

Archivio: Calciomercato

Pedullà in tv o radio

Prossima trasmissione


Programma
Calcio € Mercato
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
dal mar. al ven. alle 23.00

Programma
Iped
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
giovedì e venerdì alle 24.00

Programma
Canale
Data