close
News
p1777boeag149cv44dvbkmpeu53

Lapo Elkann: “Mi aspetto un’annata palpitante”

 

Lapo Elkann ha parlato a Tuttosport, definendosi “Un imprenditore creativo. Seguo il percorso che rende vendibile il prodotto, curo i rapporti interpersonali. Non sono uomo di finanza, è chiaro”, presentando la sua creatura “Italia Independent è un team vincente, una piccola realtà che emerge nella globalità. Creatività, progettualità, competitività sono le nostre linee guida”.

Lapo ha parlato anche di qualche attività congiunta con Juventus: “Zero programmazione, su certe cose come lo scudetto non si scherza, eh. L’idea, quindi, non è il frutto di un lavoro pianificato. Quando si era vicini alla conquista dello scudetto, con il team marketing Juventus si è pensato a un’operazione di co-marketing con Italia Independent che fosse un tributo allimpresa della Vecchia Signora. Un paio di occhiali celebrativi, con un approccio orientato alla condivisione di brand. Di solito ci vogliono 6 mesi, invece in pochissime settimane…Matri, Vidal, Pirlo, Bonucci ecc.: tutti immortalati con I-I, il tributo, per  me una grande soddisfazione. Abbiamo realizzato due versioni: con frontale nero e aste zebrate, con frontale nero e aste bianche. Allinterno delle aste sono riportati il logo di I-I e lo scudetto in un modello, nell’altro lo stemma Juve e la scritta Campioni dItalia 2012. In squadra, tre su quattro fondatori sono gobbi persi. Giovanni è napoletano, ma amico della Juve, altrimenti…”.

Uno sguardo al futuro tra espansione aziendale e Juventus:  “E allo studio un’apertura a Miami. Siamo sul mercato in tutta Europa, in più di trenta. Abbiamo quattro monomarca in Italia e uno nel Montenegro. Prossimamente toccherà a Torino, Sestriere e Bologna”.

Sulla Champions League… “Mi spiace non esserci a Stamford Bridge. Purtroppo non riesco ad andare a Stamford Bridge. Ma seguirò sempre, compatibilmente con gli impegni, la Juve, anche dal vivo. Il gruppo è vincente e convincente, dal presidente in giù, e gioca con grinta dentro e fuori dal campo.  Di sicuro la Juve lotterà e si farà onore su tutti i fronti. Mi aspetto un’annata palpitante come quella passata. Anche di più. E l’inizio, da Pechino in avanti, promette bene. Amo il colore. Alla base però cè il bianco e cè il nero. E non solo perché sono juventino. Da lì è unesplosione, anche di sensazioni. Il colore è vita.  web rende il locale globale, abolisce le barriere, annienta le distanze. E i pro superano i contro. Io sono un navigatore, un fruitore della rete. Ma nei rapporti preferisco il faccia a faccia, guardare negli occhi…”.

Commenti

Archivio: News

Pedullà in tv o radio

Prossima trasmissione


Programma
Calcio € Mercato
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
dal mar. al ven. alle 23.00

Programma
Iped
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
giovedì e venerdì alle 24.00

Programma
Canale
Data