close
Personaggio del giorno
p179mtjd4e4ffmes1ppkahr1qqu3

Halilovic, una classe Real

In questi ultimi giorni abbiamo sentito parlare, molto, e bene, di Alen Halilovic. E proprio noi vi abbiamo anticipato dell’offerta del Real Madrid rifiutata da parte della Dinamo Zagabria. Florentino Perez aveva messo sul piatto la bellezza di 5 milioni di euro, davvero una cifra importante per un ragazzo che ha soli 16 anni. Ma il club croato ha già capito che potenziale abbia il giovane e vuole farlo crescere in casa, così quando sarà il momento arriveranno offerte ben superiori ai 5 milioni Real.

Alen Halilovic nasce a Zagabria il 18 giugno del 1996, figlio d Sejad Halilovic, grande centrocampista bosniaco degli anni ’90. Alen ha già attirato l’attenzione delle big europee per le sue grandi qualità tecniche, è un mancino autentico, ed ha una classe innata. Ricorda vagamente Modric, ma ha caratteristiche diverse, visto che Halilovic può agire anche sull’esterno del campo, e non necessariamente come trequartista centrale.

Nonostante la giovane età, Alen, ha già esordito in prima sqaudra nella Dinamo Zagabria. Potremmo dire che sono state due uscite fugaci visto che ha giocato in totale 14 minuti; ma i 5 minuti giocati contro lo Slaven Belupo sono bastati ad Halilovic per mettere a segno la sua prima rete in carriera.

Alen Halilovic ha anche già esordito in Nazionale Under-17, giocando la sua prima gara da titolare contro la formazione Under-17 di Israele. Anche in questo caso il suo apporto è stato importante, visto che ha fornito un assist risultato decisivo nella vittoria finale della Croazia.

Dunque Alen Halilovic è un predestinato, davanti a lui ci sono tante belle squadre europee che lo aspettano, ma prima di tutto dovrà dimostrare in patria di essere un giocatore di livello alto. Fino a quel momento è giusto che resti alla Dinamo, dove potrà crescere con serenità.

Commenti

Archivio: Personaggio del giorno

Pedullà in tv o radio

Prossima trasmissione


Programma
Calcio € Mercato
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
dal mar. al ven. alle 23.00

Programma
Iped
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
giovedì e venerdì alle 24.00

Programma
Canale
Data