close
Calciomercato
p17cd48m38v5m19001uht17ba1vpe3

Gigi Simoni:”La sudditanza psicologica esiste”

Sull’ennesima polemica arbitri che ha visto scatenarsi un insolito Stramaccioni Moratti alzare la voce, interviene l’ex tecnico nerazzurro, Gigi Simoni che ai microfoni di tuttomercatoweb.com afferma:”Bisogna smetterla di pensare al passato, in questo modo non si fa il bene dell’ Inter. Un errore a sfavore ci può stare, com’è capitato a favore ad esempio nella gara con il Catania per quell’intervento di Gomez .Il presidente Moratti ama tanto la sua squadra, è una reazione che ci può stare ma secondo me ad ogni errore non si possono rievocare i fantasmi del passato. Ci sono stati errori che non erano casuali e delle punizioni, ora c’è bisogno di serenità ed invece ogni domenica ci sono errori e qualcuno può pensare male. Io quel fallo da rigore su Ronaldo e la gara con la Juventus l’ho cancellata, bisogna cancellarla per guardare avanti. Siamo tutti d’accordo che quello era fallo da rigore, ma non si deve esagerare. Il Cagliari ha fatto una buona gara, c’è stato l’errore sotto porta di Milito ed il pari è arrivato solo da un’autorete”.

L’ambiente nerazzurro probabilmente si è infiammato perchè c’era la possibilità di accorciare in classifica.
“Sicuramente, ma bisogna essere comunque soddisfatti. La società ha cambiato tanto, all’inizio la squadra faticava ma poi ha trovato una bella solidità ed ha fatto l’impresa sul campo della Juventus. Il campionato è lungo, è troppo presto per fare polemiche”.

Valutando gli errori arbitrali dall’inizio del campionato la differenza in classifica tra le due squadre poteva essere minore.
“Sicuramente. Gli errori arbitrali, però, ci saranno sempre anche se spero possano distribuirsi meglio in modo da evitare polemiche continue. Resto dell’idea che la sudditanza psicologica esiste e non si può cancellare, lo stesso intervento di un difensore del Pescara può costare il giallo mentre se a commetterlo è un giocatore di una big e della nazionale resta impunito”.

Commenti

Archivio: Calciomercato

Pedullà in tv o radio

Prossima trasmissione


Programma
Calcio € Mercato
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
dal mar. al ven. alle 23.00

Programma
Iped
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
giovedì e venerdì alle 24.00

Programma
Canale
Data