close
News
p178gm1ifqv7t9rfj0pq101qii3

Gamberini: “Avevo bisogno di nuovi stimoli”

 

Alessandro Gamberini è l’ospite giornaliero del consueto “Salottino Marziano“, in onda sulle frequenze di Radio Marte durante la trasmissione Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net:

Impatto con la città: “Vengo da un’esperienza lunga a Firenze, l’entusiasmo della gente mi ha colpito fin dal primo giorno di ritiro, anche lo spogliatoio mi ha dato una grande mano. Difficilmente riesco ad aprirmi subito, ho passato il primo periodo a Castel Volturno, attualmente sto vivendo anche la città, avendo trovato casa vicino ad altri compagni nella zona di Posillipo. Mi trovo benissimo, Napoli è bellissima”.

Seconda gioventù calcistica: “Avevo bisogno di cambiare aria, dopo sette anni di grandi soddisfazioni a Firenze. Avevo voglia di sentire nuove sensazioni e avere nuovi stimoli”.

“Che personaggio Gianluca Grava, ho trovato proprio un gruppo fantastico qui in azzurro”

“Credo che quest’anno a differenza dalle passate stagioni il gap con le altre grandi è stato colmato. Sono tante le squadre che potrebbero vincere”.

“Quando si parla di fase difensiva mi piace parlare della squadra in generale, quella del Napoli è molto organizzata”.

“Preferisco dedicarmi al lavoro quotidiano, cerco di farmi trovare sempre pronto quando sono vengo chiamato in causa. Lavoro sodo, credo di poter migliorare ancora tanto”.

“A Firenze abbiamo quasi sempre con la difesa a quattro, ma questo non significa che non possa giocare in altri ruoli. I primi anni al Bologna giocavo centrale a sinistra. Quando si ha la disponibilità possono essere superati tutti i problemi”.

“La partita di Supercoppa l’ho vista da fuori, sono rimasto colpito. Il Napoli ha giocato alla pari, e se c’era una squadra che meritava di vincere era il Napoli, questo è palese. Ho vissuto già a Bologna la rivalità nei confronti dei bianconeri, è una squadra antipatica un pò a tutti”

“La partita di Catania, credo sia stata influenzata dalle condizioni climatiche”.

Commenti

Archivio: News

Pedullà in tv o radio

Prossima trasmissione


Programma
Calcio € Mercato
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
dal mar. al ven. alle 23.00

Programma
Iped
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
giovedì e venerdì alle 24.00

Programma
Canale
Data