close
Calciomercato
p179o3l8901b358tm605h6r167v3

Esclusiva: Falcao, Llorente, Huntelaar e Drogba, il punto

Attaccanti sulla bocca di tutti, facciamo il punto alla luce degli ultimi sviluppi. Da Falcao a Llorente, da Huntelaar a Drogba, nelle prossime settimane qualcosa si muoverà. Cerchiamo di capire come. Senza parlare di missioni fini a se stesse.
Falcao è il diamante dell’Atletico Madrid che ha investito quaranta milioni per portarlo in Spagna (e il Porto poco meno di sei, ora Radamel viene valutato circa dieci volte in più!). È e sarà prevedibilmente una lotta tra Chelsea e Manchester City. Il Chelsea ci ha provato per primo, il City è pronto a rilanciare. Non impossibile, ma molto difficile che le acque si muovano già a gennaio, tuttavia i tentativi ci saranno.
Llorente è ormai in rotta di collisione con l’Athletic Bilbao, chiede non meno di quattro milioni e mezzo per dire sì, una cifra che ha scoraggiato l’Inter. La Juve c’è sempre, ma senza la smania che avrebbe potuto avere lo scorso agosto. Il mercato inglese resta un approdo possibile, soprattutto se a gennaio il Bilbao dovesse decidere di disfarsene in fretta, accontentandosi di qualsiasi cifra per non perderlo a parametro zero.
Huntelaar ha deciso di non rinnovare il contratto con lo Schalke 04, sta pensando a una nuova avventura, in Inghilterra o in Spagna. Resta un profilo importante, a parametro zero di più. I sondaggi della Lazio ci sono stati, ma l’ingaggio è insostenibile, da oltre quattro milioni più bonus. E la Lazio potrebbe arrivare alla metà o qualcosa in più, strada ripida.
Drogba vuole vivere serenamente la sua esperienza con lo Shangai prima di prendere una decisione. E lo farà non prima di un mese. I suoi amici inglesi, che lo conoscono bene, assicurano che Didier ha nostalgia del calcio che conta e che la scelta legata all’ingaggio faraonico potrebbe presto essere rivisitata. La Juve si era messa in fila, è pronta a ripetere l’operazione. Soprattutto se dovesse fare strada in Champions.

Commenti

Archivio: Calciomercato

Pedullà in tv o radio

Prossima trasmissione


Programma
Calcio € Mercato
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
dal mar. al ven. alle 23.00

Programma
Iped
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
giovedì e venerdì alle 24.00

Programma
Canale
Data