close
News
p17itg8qd61hdq27k6o1jlg9av3

Delio Rossi:” Non mi fido del cambio di allenatore”

La Sampdoria aspetta la Roma. Delio Rossi non si fida e in conferenza stampa dice apertamente che bisognerà stare attenti alla scossa derivante dal cambio di allenatore, riferendosi alla panchina della Roma dopo l’esonero di Zeman. Queste le parole del tecnico blucerchiato come riporta il sito ufficiale della società: 

Che voglia e che formazione si aspetta dai giallorossi?
«Quando c’è un cambio d’allenatore c’è sempre una scossa. Bisogna vedere poi se è duratura questa scossa. Mi aspetto una squadra forte, volitiva e che vuole invertire questo trend negativo. Conosco l’ambiente, so che pressione c’è e su certe piazze devi saperla reggere. Non so che intenzioni abbia l’allenatore. Sapevamo come affrontarla prima, ora andiamo ad ipotesi: mi auguro soltanto che la Sampdoria giochi con lo stesso atteggiamento di queste settimane».

Icardi come sta? Possibile vederlo in coppia con Maxi López?
«Sta bene, lo dico dopo l’allenamento che sono sicuro. Si può fare tutto nella vita, basta che siano in condizione tutti e due. Maxi è ancora molto carico di lavoro, però sta molto meglio. Il ginocchio regge e deve solo trovare le sensazioni da calciatore. Avrebbe bisogno di giocare e allenarsi con costanza».

Ritrova soltanto oggi alcuni nazionali. Lo reputa uno svantaggio in vista di domenica?
«Parto sempre dal presupposto che hai più possibilità se prepari bene la partita. Questa settimana è stata un po’ insolita: fa piacere avere dei giocatori in nazionale, ma allo stesso tempo avrei avuto il piacere di averli qua».

Ha già pensato alla sostituzione dell’infortunato Palombo?
«La nostra strada è tracciata. Sostituiremo Palombo e chi lo sostituirà farà la sua parte come ha fatto Angelo».

Come valuta Sansone e Rodríguez?
«Rodríguez sembra un ragazzo sveglio, ma ha bisogno di ambientamento. Ho visto che sa giocare a calcio, il suo inserimento avverrà in tempi brevi. Sansone invece deve adattarsi ad un nuovo tipo di preparazione e a quello che voglio io».

Commenti

Archivio: News

Pedullà in tv o radio

Prossima trasmissione


Programma
Calcio € Mercato
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
dal mar. al ven. alle 23.00

Programma
Iped
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
giovedì e venerdì alle 24.00

Programma
Canale
Data