close
Calciomercato
p172fop9runsv1om4rb52jfnl73

De Laurentiis: “Jovetic? E poi chi cedo?”

Ore 16.30 – De Laurentiis chiude sull’ipotesi di andare a giocare a Ponticelli: “Se vogliono ci vanno a giocare con un altra squadra. C’è solo il San Paolo o un nuovo stadio qualora decidessi di costruirlo. Non gioco in stadi non ideati da me”.

Ore 16.24 – De Laurentiis sull’esterno: “Ne serve uno che giochi a destra e a sinistra, vedremo se maturo o giovane. ribadisco: per prendere Jvetic dovremmo mandare via Insigne e Vargas. Balzaretti, ho già parlato con Zamparini, ha una situazione familiare in bilico tra Palermo e Parigi e non possiamo forzare la mano”.

Ore 16.22 – De Laurentiis sulla squadra: “Ne abbiamo allestite due: una gioca il campionato per tornare in Champions League, e l’altra affronterà con grande professionalità l’Europa League”.

Ore 16.19 – De Laurentiis sull’Europa League: “E’ una gaffe platiniana, genera 200 milioni di euro o poco più. E chi esce dalla Champions League non dovrebbe entrarci…”

Ore 16.13 – De Laurentiis sul mercato del Napoli: “E’ iniziato a gennaio con l’esborso di 12 milioni di euro per Edu Vargas, che Mazzarri è stato bravo a centellinare. Coi dieci pagati per Behrami e Gamberini e i sette per il riscatto di Pandev fanno 29 milioni di euro. E non avrei problemi a spenderne 30 per Jovetic, ma poi chi cederei? C’è anche Insigne… Insigne me l’ha chiesto mezzo mondo, ma Napoli è la platea giusta dopo Pescara. E sono due anni che mi stupisco per quanto fatto da suo fratello…”

Ore 16.10 – De Laurentiis su Cavani: “Fatico a respingere gli assalti? no, perché non si è presentato nessuno…”

Ore 16.00 – De Laurentiis prima di presentare la terza maglia parla di Gargano: “E’ un sudamericano che si è napoletanizzato, giocatori col suo carattere ci servono!”

Ore 15.57 – Alessandro Gamberini sui suoi obiettivi ed il suo ruolo: “Il gruppo storico mi ha accolto benissimo, ma è presto per parlare di obiettivi anche perché arrivo da una stagione difficile. Il presidente ed il ds stanno lavorando alacremente per mantenere il Napoli ad alti livelli. Il ruolo? Sono duttile anch’io. Perché ho scelto Napoli? Mi hanno voluto sin da subito, ho lasciato carta bianca al mio procuratore”.

Ore 15.55 – Ancora Behrami sul ruolo: “Sono duttile e a disposizione per ogni posizione. Faccio anche l’esterno se serve!”

Ore 15.52 – Prende la parola Valon Behrami: “Entro in questo gruppo coi piedi per terra. voglio rendermi utile alla squadra in maniera intelligente. La trattativa? E’ stata rapida, pensavo di stare alla Fiorentina ma poi sono cambiati gli scenari. Bigon mi ha fatto sentire subito importante e voluto, ci ho messo poco ad accettare”. Interviene De Laurentiis a riguardo: “La trattativa è durata due settimane, ho dovuto dare un ultimatum ai Della Valle per sbloccarla”

Ore 15.47 – De Laurentiis sulla possibilità di acquistare un club estero: “Il secondo anno di serie C dissi a Pierpaolo Marino che voilevo acquistare un altro club, e lui mi consigliò la Scozia per var imotivi. Sto rivoluzionando la mia società sul piano cinematografico, potrei farlo anche a livello calcistico… Ho pensato spesso di investire nel mercato americano, ma forse è meglio andare in Europa o Sudamerica, dove il calcio è poi vivo…”

Ore 15.42 – De Laurentiis prende la parola. Sui nuovi acquisti: “Behrami e Gamberini li conoscete. Arrivano dalla Fiorentina, piacciono molto a Mazzarri e soprattutto giocano in serie A da molto tempo. Abbiamo bisogno di giocatori pronti perché vogliamo far bene sin da subito in campionato”

Ore 15.40 – Conferenza stampa a Dimaro nel ritiro del Napoli. Arrivano il presidente Aurelio De Laurentiis, il direttore sportivo Alberto Bigon ed i nuovo acquisti Valon Behrami ed Alessandro Gamberini

Commenti

Archivio: Calciomercato

Pedullà in tv o radio

Prossima trasmissione


Programma
Calcio € Mercato
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
dal mar. al ven. alle 23.00

Programma
Iped
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
giovedì e venerdì alle 24.00

Programma
Canale
Data