Ultimo aggiornamento: venerdi' 19 aprile 2024 00:30

Coppa Italia: De Zerbi non ne indovina una, Spezia agli ottavi

30.11.2016 | 17:43

Nel quarto turno eliminatorio di Coppa Italia, al “Renzo Barbera”, il Palermo fatica contro un caparbio Spezia. I rosanero avrebbero potuto anche sbloccare il match in più occasioni, ma la sfortuna e l’imprecisione dell’ungherese Sallai hanno costretto la formazione di De Zerbi ai tempi supplementari. La squadra di Di Carlo, con personalità, chiude ogni spazio e con l’ingresso del giovane e promettente attaccante Okereke crea scompiglio in avanti. Il nigeriano, inoltre, provoca l’espulsione di Vitiello (per doppio giallo) al minuto 114. Non c’è più tempo, si va ai calci di rigore: Chichizola si rivela decisivo prima parando un rigore a Balogh e poi gonfiando la rete dagli undici metri. Il rigore che decreta il vincitore lo calcia Migliore che batte inesorabilmente Fulignati. Il Palermo è fuori, De Zerbi cade anche in Coppa Italia. Mentre lo Spezia esulta e vola agli ottavi di finale dove affronterà il Napoli al “San Paolo”.

Il tabellino

Palermo (4-3-3): Fulignati; Rispoli, Goldaniga, Vitiello, Pezzella (dal 1° min. 1° t. suppl. Balogh); Hiljemark, Gazzi, Bouy (da 30′ st Aleesami); Sallai, Lo Faso (dal 20′ st Diamanti), Quaison. Allenatore: De Zerbi.

Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini, Ceccaroni, Migliore; Galli, Deiola, Vignali; Mastinu (dal 13′ min. 1° t. suppl. Sciaudone); Cisotti (dal 31′ st Cisotti), Baez (dal 26′ st Piu). Allenatore: Di Carlo.

Arbitro: Aureliano.

Espulsi: 8′ min. 2° t. suppl. Vitiello (P)

Ammoniti: 12’ st Pezzella (P), 37′ st Valentini (S), 13′ min. 2° t. suppl. Quaison (P)

Sequenza rigori

Palermo: Diamanti gol, Hiljemark gol, Aleesami gol, Balogh parato, Goldaniga parato

Spezia: Sciaudone gol, Okereke gol, Piu gol, Gallia parato, Chichizola gol, Migliore gol

Foto: zimbio