DRCdP04W0AEUVBA

Coppa Italia: poker Lazio al Cittadella, Inzaghi stacca il pass per i quarti

La Lazio batte 4-1 il Cittadella e si guadagna i quarti di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, match che si disputerà il prossimo 26 dicembre. All’Olimpico, i biancocelesti mettono la partita quasi subito in discesa grazie alle reti di Immobile al 10′ e di Felipe Anderson al 25′. Al 37′ arriva anche il tris per effetto dell’autogol di Camigliano, poi in chiusura di primo tempo Bartomei accorcia le distanze su punizione. Ma sarà soltanto il classico gol della bandiera per il Cittadella: all’87’ Immobile timbra nuovamente il tabellino dei marcatori e fissa il punteggio finale sul 4-1. La banda di Inzaghi vola al turno successivo dove affronterà la Fiorentina, in palio un posto nelle semifinali di Coppa Italia.

LAZIO-CITTADELLA 4-1

MARCATORI: 10′ e 87′ Immobile (L), 25′ Felipe Anderson (L), 37′ aut. Camigliano (L), 41′ Bartolomei (C)

LAZIO (3-4-1-2): Strakosha; Wallace (dall’86’ Luiz Felipe), De Vrij, Patric; Basta, Murgia, Lucas Leiva, Lukaku; Milinkovic (dal 71′ Lulic); Felipe Anderson (dal 63′ Caicedo), Immobile. All. Inzaghi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Pelagatti, Camigliano (dal 60′ Salvi), Adorni, Pezzi; Settembrini, Bartolomei, Lora; Chiaretti (dal 64′ Schenetti), Arrighini; Fasolo (dal 75′ Kouamé). All. Venturato.

ARBITRO: Pinzani di Empoli

NOTE:Ammoniti: Fasolo, Salvi e Pezzi (C). Recuperi: 0′ pt, 3′ st.

Foto: Twitter Serie A TIM

Commenti

Archivio: Altro