Ultimo aggiornamento: giovedi' 18 aprile 2024 00:30

Champions League: Chelsea-Barcellona, le ultime sulle probabili formazioni

20.02.2018 | 00:10

Andiamo a scoprire le probabili formazioni di Chelsea-Barcellona, attesissima gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League in programma a Stamford Bridge a partire dalle canoniche 20.45. Direzione arbitrale affidata al quotato turco Cuneyt Cakir.

Antonio Conte deve fare a meno di David Luiz e soprattutto di Bakayoko, il mastino francese non ha preso parte alla rifinitura e difficilmente sarà a disposizione. Hanno partecipato invece all’ultima seduta sia Ross Barkley, destinato comunque al massimo alla panchina, che Marcos Alonso. Lo spagnolo ex Fiorentina può stringere i denti in modo da coprire il suo out di competenza, quello sinistro, con Zappacosta che scivolerebbe in panchina e Moses sull’altro versante. Il terzetto difensivo a protezione di Courtois dovrebbe essere composto da Azpilicueta, Christensen e Cahill, nella zona nevralgica agiranno Kanté e Fabregas, uno dei grandi ex della contesa unitamente a Pedro, che a sua volta si gioca con Willian una maglia da titolare al fianco di Hazard e Morata, con l’ex Juve favorito su Giroud.

Ernesto Valverde non ha grandi problemi ai fini della composizione dell’undici di partenza. Il tecnico blaugrana deve fare a meno, oltre che di Coutinho non utilizzabile in Champions, dello squalificato Semedo, ma sulla fascia destra difensiva sarebbe comunque toccato a Sergi Roberto, in netto vantaggio su Aleix Vidal. Recuperati invece Vermaelen e André Gomes, con quest’ultimo che potrebbe rappresentare la mossa a sorpresa del Chiquito, stando alle ultime notizie filtrate dalla Catalogna. Valverde si affiderà ai titolarissimi: davanti a Ter Stegen giostreranno Piqué e Umtiti, con il già menzionato Sergi Roberto e Jordi Alba a presidio delle corsie laterali. Sulla mediana, che sarà verosimilmente schierata a rombo, i soliti Busquets, Rakitic, Iniesta con Paulinho in ballottaggio appunto con Gomes. Ove la scelta ricadesse sul portoghese, tra le linee dovrebbe agire capitan Iniesta. In avanti, la coppia d’oro Messi-Suarez.

 

Probabili formazioni

CHELSEA (3-4-2-1): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Cahill; Moses, Kanté, Fabregas, Alonso; Pedro (Willian), Hazard; Morata. All.: Conte

BARCELLONA (4-3-1-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Paulinho (André Gomes); Messi, Suarez. All.: Valverde

Foto: sito ufficiale Barcellona