Ultimo aggiornamento: giovedi' 25 aprile 2024 21:36

Si chiude l’era Berlusconi: da Inzaghi a Baresi, le reazioni dei milanisti top

13.04.2017 | 20:47

Questo 13 aprile resterà iscritto a caratteri cubitali nella storia, quasi superfluo ribadirlo. Ecco una rassegna delle principali reazioni al closing Milan, pensieri e parole di tanti ex milanisti illustri.

Franco Baresi Twitter: “È finita un’era di un Milan vincente competitivo leggenda un ciclo difficilmente ripetibile. Grazie Presidente”

Pippo Inzaghi Facebook: “Potrei raccontare di vittorie epiche e di soddisfazioni incredibili…potrei raccontare di storie indelebili e di aneddoti commoventi….in questo momento mi sento solo dire GRAZIE. Silvio Berlusconi #Galliani A.C. Milan”.

Nesta Twitter: “‏Grazie per avermi fatto partecipare ad una storia così lunga e gloriosa”

Pato Twitter: “Trentuno anni di storia irripetibile. Sei stato unico e grandissimo. Silvio Berlusconi hai fatto la storia nel calcio mondiale! Grazie di tutto”.

Boateng Twitter: “Grazie grazie di tutto!!! Ac Milan #persemprerossonero”.

Albertini Twitter: “Semplicemente GRAZIE”

Tassotti a Sportmediaset: “Credo che oggi sia un giorno molto triste per tanti milanisti. Poi magari le cose andranno anche meglio ma il fatto che non ci sia più la famiglia Berlusconi alla guida del Milan per me è triste. Capisco che questo passaggio possa anche migliorare la questione della squadra ma per i milanisti non può essere una bella giornata questa”.

Filippo Galli a Sky: “Si chiude un’epoca importante, che ha portato a grandi trionfi. Adesso se ne apre un’altra e siamo tutti fiduciosi. Spero che si possa tornare ai fasti di alcuni anni fa”

Gattuso a Sky: “Ha lasciato un uomo che ha fatto grande il Milan, tantissimi trofei, una grandissima organizzazione. Una grande perdita, ma spero che una società gloriosa come il Milan possa tornare grande. Chapeau al presidente Berlusconi per avere preso un club da un’aula di tribunale e averla portata in cima al mondo. Il Milan per me è stato un sogno, l’ho sempre tifato sin da bambino. E’ stata una scuola di vita, una macchina perfetta e organizzatissima”. 

Sacchi a Sky: “Dispiace, sono addolorato quasi come Berlusconi e Galliani, pur essendo fuori da parecchio tempo. Sono due grandi dirigenti che hanno dato, sportivamente parlando, la vita al Milan. Abbiamo lasciato un segno indelebile nel calcio mondiale”.

Capello a Sky: “Un momento non bello, perché devo tutto a Silvio Berlusconi che ha fatto grande il Milan. Fu colui che disse ‘devo fare un grande Milan con un calcio più spettacolare”.

 

Foto: Twitter Boateng