close
News
p1718gvo7r1rni1a561s36cokrpg3

Barcellona, via al piano B per la difesa

Tito Vilanova sta prendendo confidenza con il suo Barcellona. L’ex vice di Pep Guardiola è alla ricerca dei pochi tasselli che rendano l’armata blaugrana di nuovo invincibile dopo i flop del 2012 nella Liga e in Champions. Dopo l’ingaggio di Jordi Alba, che ha sistemato il buco sulla fascia sinistra, è l’ora del centrale difensivo.

Attualmente il Barcellona può contare su Piqué, sull’acciaccato Puyol e sull’adattato Mascherano. Secondo quanto riportato dal portale Sport.es, Vilanova avrebbe stilato una lista di nomi possibili. In realtà, il primo era Thiago Silva, che però il Milan ha blindato nonostante i milioni offerti dal Psg.

E allora è partito il piano B. Javi Martinez è un’opzione gradita al tecnico, ma il problema è il prezzo: l’Athletic Bilbao ha fissato una clausola rescissoria da 40 milioni e i catalani non vorrebbero spendere cifre folli. Così si fanno spazio Thomas Vermaelen, 26enne belga dell’Arsenal, e Holger Badstuber, 23enne del Bayern Monaco e della nazionale tedesca. Esperienza internazionale e costo accessibile. Nei prossimi giorni lo staff del Barça, capitanato dal ds Zubizarreta, si metterà all’opera.

Commenti

Archivio: News

Pedullà in tv o radio

Prossima trasmissione


Programma
Calcio € Mercato
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
dal mar. al ven. alle 23.00

Programma
Iped
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
giovedì e venerdì alle 24.00

Programma
Canale
Data