close
Personaggio del giorno
p17j6pfniagfo173vcvu1o22188f3

Andreolli torna a casa

A volte bisogna fare il giro largo per arrivare alla meta. Qualcosa di simile è capitato a Marco Andreolli, difensore classe ’86 cresciuto nelle giovanili dell’Inter. Nel 2006 con la Primavera nerazzurra si mette in mostra al torneo di Viareggio, massima competizione Nazionale per la categoria, in scena proprio in questi giorni. Ora per lui è arrivato il momento di tornare a casa. Il difensore, infatti, andrà in scadenza di contratto con il Chievo e a giugno dovrebbe aggregarsi alla truppa della Pinetina.

Con maglia dell’Inter aveva esordito in serie A a soli 18 anni, per poi ripetersi la stagione successiva, dove mise assieme 7 presenze in campionato, ma soprattutto 2 in Champions League. Senza contare la Coppa Italia, dove Marco viene schierato in campo quattro volte, togliendosi anche lo sfizio di segnare contro il Messina. Dalla stagione successiva inizia il suo girovagare, probabilmente il momento peggiore della carriera per lui.

Passa alla Roma in comproprietà, con Chivu che lascia la capitale e approda a Milano. Andreolli si fa male alla schiena e l’infortunio lo tiene fermo per tutta la stagione. Quindi un’escalation verso il basso, con i prestiti a Vicenza e Sassuolo.

Marco non si abbatte e nel 2009 torna a Roma, dove segna il suo primo gol in Europa League: pareggio ai danni del Fulham nei minuti finali. Ritrova stabilmente la masssima serie l’anno successivo, quando il Chievo lo acquista per 2 milioni di euro.

Il resto è storia più che recente. Nelle ultime settimane il Napoli, il Milan e il Rubin Kazan lo hanno cercato con insistenza. Ma ormai il suo ritorno all’Inter sembra cosa fatta. A giugno lascerà Verona e nerazzurri potranno riabbracciare il proprio figliol prodigo.

Commenti

Archivio: Personaggio del giorno

Pedullà in tv o radio

Prossima trasmissione


Programma
Calcio € Mercato
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
dal mar. al ven. alle 23.00

Programma
Iped
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
giovedì e venerdì alle 24.00

Programma
Canale
Data