Ultimo aggiornamento: venerdi' 19 aprile 2024 16:00

Carpi, impresa da urlo: sbanca Frosinone in 9 uomini e vola in finale!

29.05.2017 | 22:23

Impresa del Carpi, prima finalista dei playoff di Serie B. Dopo lo 0-0 dell’andata al “Cabassi”, agli emiliani serviva solo vincere al “Matusa” di Frosinone, dal momento che ai ciociari sarebbe bastato un altro pareggio per accedere all’ultimo atto, in virtù del regolamento che avrebbe premiato la squadra meglio classificatasi nella regular season. E la situazione si era messa malissimo per la squadra di Castori, che, dopo essersi lamentata dell’arbitraggio già all’andata (al di là dell’espulsione di Sabbione), oggi ha chiuso addirittura in 9 uomini, per via delle espulsioni comminate da Ghersini a Struna (doppio giallo in 5’ al tramonto del primo tempo) e Gagliolo, quest’ultimo in seguito all’acceso capannello originatosi dalle vibranti proteste in seguito alla mancata assegnazione di un rigore a Di Gaudio al minuto 79. Ma sette giri di lancette più tardi, Letizia su punizione ha pescato il clamoroso jolly qualificazione. Poi ci ha pensato Belec a blindare la finale con un bell’intervento sul subentrato Gori ed a nulla è valso il forcing finale di Ciofani e compagni. Grande gioia per il Carpi, che ad inizio ripresa aveva colpito anche un palo con Mbakogu, mentre il Frosinone di Pasquale Marino torna a casa. Domani conosceremo l’identità dell’altra finalista, con Perugia e Benevento a giocarsi un posto al sole dopo l’1-0 dell’andata a favore dei sanniti.

 

FROSINONE-CARPI 0-1

FROSINONE: Bardi; Ciofani, Krajinc, Terranova; Crivello, Maiello, Soddimo (57′ Frara), Gori (88′ Mokulu), Paganini (75′ Fiamozzi); Dionisi, D. Ciofani. All.: Marino

CARPI: Belec; Struna, Romagnoli, Poli, Letizia; Jelenic (65′ Gagliolo), Mbaye (53′ Lasagna), Bianco, Di Gaudio; Lollo, Mbakogu (81′ Fedato). All.: Castori.

Arbitro: Ghersini

Marcatori: 86′ Letizia (C)

Ammoniti: Crivello (F); Struna. Gagliolo, Belec, Letizia, Jelenic, Bianco, Mbaye, Lollo (C)

Espulsi: Struna, Gagliolo (C)

Foto: Twitter Lega B