Ultimo aggiornamento: mercoledi' 17 aprile 2024 00:21

Il comunicato UEFA dopo l’attentato di Manchester: “A Stoccolma implementate misure di sicurezza”

23.05.2017 | 11:00

In merito all’attentato avvenuto nella tarda serata di ieri in Inghilterra, precisamente a Manchester, la UEFA ha emanato un comunicato ufficiale per manifestare la propria vicinanza alle vittime, alle persone coinvolte e allo stesso tempo per annunciare che la finale di Europa League, in programma domani 24 maggio a Stoccolma tra Ajax e Manchester United, non è a rischio. A seguire il testo integrale:

La UEFA è sconvolta dall’attacco della scorsa notte a Manchester. Il nostro pensiero va alle vittime e alle loro famiglie.

Attualmente non ci sono informazioni specifiche da parte dei servizi di intelligence che potrebbero suggerire attacchi terroristici alla finale di UEFA Europa League a Stoccolma.

La UEFA lavora a stretto contatto con le autorità locali e con la Federcalcio svedese da molti mesi e il rischio terroristico è stato preso in considerazione fin dall’inizio del progetto. Inoltre, dopo gli attacchi dello scorso aprile a Stoccolma sono state implementate misure di sicurezza supplementari.

A causa delle rigorose disposizioni di sicurezza, la UEFA invita i tifosi ad arrivare allo stadio il prima possibile, poiché sono previsti controlli approfonditi agli ingressi che potrebbero ritardare l’accesso nell’impianto.